COMUNE DI OSILO

AVVISO PER MANIFESTAZIONE DI INTERESSE RELATIVAMENTE ALLA SPONSORIZZAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE “CORSA ALL’ANELLO” DEL 12.08.2019

 

Visti gli artt. 43 della Legge 449/1997 e 119 del D.Lgs. n. 267/2000 che conferiscono alle Pubbliche Amministrazioni, nel perseguimento degli interessi pubblici, la possibilità di stipulare contratti di sponsorizzazione ed accordi di collaborazione con soggetti privati ed associazioni, senza fini di lucro, al fine di realizzare maggiori economie, innovare l'organizzazione amministrativa e migliorare la qualità dei servizi prestati;

 

Dato atto che l’Amministrazione Comunale di Osilo ha stabilito di voler organizzare – anche per l’anno 2019 – la manifestazione equestre “La corsa all’anello”;

 

Considerato:

- che la suddetta manifestazione è in programma per il giorno 12/08/2019, e vedrà la partecipazione di circa 80 cavalieri, con la necessità di dover organizzare tutte le attività e i servizi necessari per la migliore riuscita dell’evento ;

- che, nell'ambito del programma della citata manifestazione l’Amministrazione Comunale di Osilo intende sollecitare la presentazione di offerte di sponsorizzazione coinvolgendo soggetti pubblici e privati e Associazioni, disponibili ad eseguire sostegno economico o prestazioni di servizi e forniture a sostegno dell’organizzazione dell’evento.

 

Il Comune si impegna, a fronte della sponsorizzazione, a veicolare a fini pubblicitari l’immagine dello sponsor per tutta la durata della manifestazione.  Lo sponsor si impegna a corrispondere un apporto specifico, in denaro, beni o servizi, quale corrispettivo delle prestazioni ai fini pubblicitari del marchio aziendale.

 

Possono essere offerti a titolo di sponsorizzazione:

- Contributo economico;

- Forniture di materiali, attrezzature o prestazione di servizi per l’organizzazione dell’evento;

 

Si precisa che:

-         L’Amministrazione Comunale si riserva di valutare ulteriori proposte di fornitura di beni e/o servizi non compresi nella tipologia sopra citata.

Le offerte di sponsorizzazione saranno valutate dal Comune, tenuto conto dell’oggetto, della tipologia, e della compatibilità dell’offerta in rapporto alle iniziative da organizzare.

Non verranno accettate offerte di sponsorizzazione qualora esse non vengano ritenute opportune o consone al carattere dell’iniziativa.

-         Potranno essere accettati ed utilizzati più sponsor, fino al completo raggiungimento di ogni necessità di organizzazione delle attività inerenti l’evento;

 

Gli interessati possono far pervenire al Comune di Osilo, Via Sanna Tolu n. 30, 07033 Osilo, un’offerta di sponsorizzazione entro le ore 12.00 del 16.07.2019, contenente i dati di cui all’allegato modello.

 

La sponsorizzazione economica verrà formalizzata solo a seguito di regolare versamento della somma indicata nell’istanza: si precisa che il versamento dovrà avvenire entro e non oltre il 16 Luglio 2019, e dovrà essere allegata apposita copia alla domanda di sponsorizzazione. 

Il versamento dovrà essere effettuato mediante Bonifico Bancario sul conto intestato all’Ufficio Tesoreria del Comune di Osilo – IBAN IT43Z0101517203000070076081 indicando come causale: Sponsor della Ditta (da specificare) per l’organizzazione della “Corsa all’anello – 2019”

Solo a seguito della regolarizzazione di domanda di sponsorizzazione (economica o di  materiali, attrezzature o prestazione di servizi) verrà sottoscritto apposito contratto di sponsorizzazione nel quale verranno descritti nel dettaglio i rispettivi diritti ed obblighi dei soggetti firmatari. Si precisa che il soggetto che offrirà lo sponsor dovrà fornire anche il logo della propria azienda/struttura al fine di poterlo inserire nei manifesti e documenti di promozione dell’iniziativa.

Si precisa infine che, in caso di modifica del programma dell’evento per cause non afferibili alla volontà dell’Amministrazione Comunale, lo sponsor è da intendersi ugualmente impegnato per le predette finalità e potrà essere utilizzato unicamente per il fine indicato “Corsa all’anello 2019”.

 

OSILO, lì 04/07/2019

                                                                                                       IL RESPONSABILE DEL SETTORE SERVIZI SOCIALI

A.S. Mirko Marongiu